Il mio ABC della felicità


abc-felicitàBuongiorno a tutti.
Il post di oggi è dedicato ad un gioco intitolato l’#ABC della Felicità, ideato da Carla del blog ladimoradelpensiero e che ho scoperto per caso visitando il blog La ragazza rosa. Si tratta di un gioco semplice che procede attraverso una sorta di “nomination” e permette di scoprire qualcosa in più circa le persone che ti nominano e quelle che tu nomini a tua volta. Che siano gusti musicali, propensioni letterarie, tratti caratteriali, non importa; è uno dei tanti modi di bussare alla porta virtuale di qualcuno e conoscerlo un po’ di più, pronta a scoprire ciò che vorrà raccontarti.

Per quanto mi riguarda, non ho ricevuto alcuna nomination, ma ciononostante voglio divertirmi e inaugurare una nuova catena, interpellando alcune persone di cui recentemente ho scoperto i ritrovi virtuali e che mi hanno colpita.

Prima di tutto però, come ogni gioco che si rispetti, ci sono delle regole, che vado subito ad elencare.

  • Utilizzare il logo
  • Menzionare l’ideatrice
  • Ringraziare chi ci ha nominato
  • Creare il proprio ABC
  • Nominare 10 blog
  • Avvisare i nominati

Voilà, il mio ABC.

A come ALBA: quella che inaugura ogni nuovo giorno che ci viene regalato durante questa vita; l’alba delle emozioni, che si piantano dentro, germogliano e vivono, talvolta solo un istante, talvolta una vita intera. Alba intesa come nuova possibilità, quella che ci meritiamo dopo un fallimento, dopo esser caduti, semplicemente per il coraggio che dimostriamo nel rialzarci stringendo i denti e sorridendo ai cocci dell’anima che osserviamo allo specchio. Alba come speranza, fiducia che accompagna l’inizio di un nuovo ciclo, come il sorgere del sole accompagna lo schiudersi di un momento nuovo da battezzare con lacrime di rugiada leggere, che nutrono spirito e cuore.

B come BOCCA: Veicolo di vitalità, sorgente di parole capaci di riscaldare come una carezza o ferire come lame. Organo affamato di quell’ossigeno che tiene in vita come di baci che tolgono il respiro. Bacino infinito da cui attingere nei momenti di aridità dell’anima. Mondo misterioso carico di fascino antico, abisso da cui è emanato un sensuale richiamo.

C come CUORE: cuore pulsante e mai sazio di tenerezza. Cristallo delicato rotto e ricomposto con regolarità ma non per questo meno forte. Scrigno senza fondo di tesori sconosciuti e svelati solo in parte, solo a pochi. Serbatoio di magia che dalle vene si irradia nel corpo che parla la sua lingua e vive dei suoi battiti d’emozione.

Ed ora, le mie “nomination“:

 
Spero il mio ABC vi sia piaciuto e mi auguro che i blog prescelti saranno felici di partecipare all’iniziativa.
Un abbraccio sincero.
Buon sabato d’agosto e felici pensieri a tutti.

12 pensieri riguardo “Il mio ABC della felicità

  1. Cara Annarita, di nuovo grazie e anche se ho già ricevuto questo premio dall’ Amica Carla, mi rimetto in gioco
    Questo è il mio ABC

    A: amore sempre. la base della mia vita e della vita
    B: Bacio,per me,le mani del cuore sulla bocca
    C:La Coscienza ( la mia) che non vuole mai Voltare la testa dall’ altra parte
    La Coscienza che oltre al Sentimento è essenza vitale di ognuno di noi ( ma ricordiamoci sempre di usarla)
    Complimenti per il Tuo ABC
    Ti lascio un abbraccio di Buon Ferrafosto ( mi prendo un po’ di relax)
    Sentimental

  2. Amore, inclusivo generoso che si apre al rispetto e alla conoscenza
    Bellezza, nutrimento dello spirito
    Condivisione, da soli nn esistiamo!

    Sherasoloxteingestodistima

  3. Pingback: Il colibrì rosso

Rispondi

