Arrivederci


Cari amici,
scrivo questo messaggio per dirvi “arrivederci”. Il mio blog, seppur “giovane” (e forse proprio perché “giovane”) si prende una piccola pausa. Una settimana, due, un mese, ancora non lo so. So solo che ho bisogno di un momento di silenzio per riordinare le idee e per “programmare” (non mi piace troppo come parola, ma oggettivamente è ciò che sento l’urgenza di fare) i prossimi contributi.
Voglio dare al blog un volto nuovo, sia a livello grafico che a livello di contenuti.
Ho già deciso che ne pubblicherò molti di meno perché vorrò concentrarmi sulla “qualità”, intesa in termini di intensità espressiva e capacità emotiva.
Questo luogo è il mio “rifugio”, le pagine bianche in cui ho scelto di aprirmi e mostrare me stessa. Voglio trasformarlo ancora di più in un posto accogliente, lasciando sempre una finestra aperta al mio mondo, a ciò che i miei occhi vedono e a quello a cui il mio cuore presta attenzione.
Voglio descrivervi la “mia” Londra ma anche la MIA Napoli. Voglio parlarvi dei libri e dei film che mi hanno colpita, degli incontri che ho fatto e farò, dei sapori con cui mi delizierò, della vita che vivo, delle giornate che prendono un po’ di me, che mi cambiano, che mi maturano, che segnano un percorso. E, ancora, vi parlerò dei miei sogni, leggerete se vi va altri miei scritti, visiterete con me posti nuovi, immergendovi in un universo parallelo ma mai distante, se vi approccerete con la sensibilità che mi avete già dimostrato.
Tutto questo, per ragioni che comprenderete, ha bisogno di tempo. Tempo e, soprattutto, “predisposizione” emotiva.
flower
Per cui per ora vi saluto con un abbraccio e sarò incredibilmente felice se, al mio ritorno, vi ritroverò tutti qui. Questo blog mi sta dando la possibilità di conoscere persone stupende, mi ha regalato emozioni, mi ha provocato sorrisi. E non voglio perderlo. Non voglio “perdervi”.
A presto, amici.

Se siete amanti dell’arte e vi va di leggere di cultura, mi trovate, puntuale e presente come al solito, nell’altro rifugio, quello degli artisti.

19 pensieri riguardo “Arrivederci

  1. Arrivederci. Prenditi il tempo che serve, le cose belle vanno coltivate, poi fioriscono. Londra ti mangia tanto tempo. E io lo so perché ci vivo come te.
    Spero di aver l’opportunità di leggerti ancora.

  2. Ogni tanto ci vuole una pausa per rinnovarsi e ricaricare le batterie…vai tranquilla noi saremo qui al tuo ritorno in attesa di quello che preparerai per noi 🙂

  3. Come ti capisco! Ci vuole tempo e calma per pensare e a volte questa città sembra inghiottirlo il tempo! Buon riposo creativo. Spero di ritrovarti preso qui o davanti a un caffè 🙂

Rispondi

