Regalare un sorriso


Per alcune persone, costrette dalla vita ad affrontare dolori e difficoltà che anche con impegno difficilmente potremmo immaginare, quelli che consideriamo gesti “semplici” o “datati” possono significare molto. Per questa bambina che un paio d’anni fa ha perso i suoi cari, il Natale dev’essere davvero un momento molto triste. Eppure, con grande forza e coraggio, tenta di andare avanti e sorridere. Quel gesto “semplice e datato”, che per alcuni di noi non ha più molto valore e che non suscita più forte interesse, sarebbe un grande regalo. Regaliamole un sorriso.

child

Se volete, qui trovate la sua storia e i dettagli su come aiutarla.

Un bacio a tutti!

2 thoughts on “Regalare un sorriso

  1. Io ho dei grossi problemi con queste cose. Ovviamente mi commuovo e mi angoscio, poi un pezzettino di cervello (deve essere la parte più ancestrale, quella che ci viene dai rettili) comincia a sussurrare che forse è una bufala.
    Non importa, mi fido di te e mando una cartolina di auguri

    1. Ti capisco perfettamente perché anche a me capita lo stesso, e anche spesso. Purtroppo guardando tutto ciò che accade intorno a noi, osservando tutte le truffe, i soprusi, le angherie e le ingiustizie che tante persone si ritrovano a vivere, avere fiducia diventa un atto di coraggio. Questo però mi sembra davvero un gesto di cuore che, oltre arricchire questa bambina, potrebbe arricchire noi.

Rispondi

